Con il fallimento della società Shernon Holding il destino di Mercatone Uno è sempre più critico. Molti i cittadini che hanno effettuato acquisti nei negozi senza aver ricevuto la merce e che ora cercano di capire come ricevere i rimborsi.
-Chi ha comprato in negozio può presentare domanda di ammissione al passivo del fallimento. Arco Consumatori può assistere il cliente in questa procedura. La richiesta va effettuata entro il 20 settembre.
– Per chi ha pagato con carta di credito,il consiglio invece, è quello di rivolgersi alla banca e chiedere l’annullamento del pagamento, con la restituzione della cifra con la procedura di chargeback.
-Chi invece ha effettuato i suoi acquisti online ha la possibilità di annullare la consegna dei prodotti entro 14 giorni, esercitando il diritto di recesso e chiedere il rimborso da parte dell’operatore della carta di credito o della banca con cui ha effettuato il pagamento.
-I clienti che hanno sottoscritto un contratto di finanziamento possono chiedere la risoluzione del contratto e la cessazione delle rate. E la finanziaria è obbligata a rimborsare le rate pagate
Arco Consumatori invita tutti i clienti a contattare l’associazione per poter fissare un appuntamento e controllare la documentazione relativa al contratto di vendita o di finanziamento per poter capire cosa si possa fare, caso per caso. Valuteremo inoltre, per quanto riguarda l’insinuazione al passivo che va effettuata entro il 20 Settembre, la possibilità di organizzare un’azione unica per i nostri iscritti.