Firmato oggi l’Accordo tra Centro Consumatori Italia e ARCO Consumatori per un’unità d’azione in materia di tutela dei Consumatori.
Sempre più oggi vengono messi in discussione i diritti dei cittadini, a volte ignorando le prescrizioni previste dalla legge, altre volte provando a truffare i cittadini, specie on-line e non solo.
Mettere insieme le forze serve a fare un’azione capillare in tutto il paese, puntando a sviluppare iniziative insieme che facciano crescere la cultura del consumerismo e far acquisire le conoscenze
giuste ai cittadini in modo che possano evitare le insidie che sono presenti in tutti i settori, a partire dal credito, dalla qualità dei prodotti offerti, dalla corrispondenza dei beni agli standard
previsti. Siamo certi che l’attività che svilupperanno le due associazioni porterà a rafforzare la presenza di ciascuno nel territorio, all’aumento della rappresentatività, alla crescita culturale dei consumatori, tutto ciò per meglio difendere ed implementare i loro diritti.
Scrivi un commento