Molti utenti  ci hanno segnalato in data  28 settembre,  problemi di varia natura con l’operatore di Poste Italiane. Disservizi,  impossibilità di chiamare o di ricevere chiamate e anche di navigare su internet,  che si sono protratti anche nei giorni successivi fino ai primi del mese di Ottobre. Le segnalazioni sembrano mostrare problemi più diffusi al nord e al centro; anche il sud comunque non sembra immune, con una notevole concentrazione di segnalazioni intorno a Napoli.

Poste Mobile sostiene di aver risolto i problemi sulla rete non  fornendo però spiegazioni di quello che è effettivamente successo in queste ultime ore. Anche il sito web di Poste Mobile sembra essersi ripreso. In molti suggeriscono di riavviare lo smartphone per far sì che la SIM riagganci il segnale. Idem dicasi per il modem di casa. In alcuni casi ha funzionato, vi consigliamo quindi di fare un tentativo. In ogni caso, si tratta di uno dei disservizi più lunghi che ci siano stati (almeno a memoria) tra gli operatori italiani.

L’operatore per chiedere scusa ai propri clienti, colpiti dai disservizi, propone l’iniziativa “100 Giga in regalo” è rivolta sia ai clienti privati che ai titolari di partita IVA, a patto che fossero già in possesso di una SIM PosteMobile ricaricabile attiva alla data del 28 settembre 2020. I Giga in regalo sono utilizzabili solo sul territorio nazionale, solo con APN wap.postemobile.it, e sono validi entro 30 giorni dall’attivazione. Gli eventuali Giga residui non sono cumulabili con quelli del mese successivo.  L’attivazione della promozione è automatica, e sarà segnalata da un SMS di conferma.

Vi bastano 100 GB gratis per perdonare PosteMobile?

Invitiamo gli utenti di PosteMobile ad inviarci segnalazioni su quanto accaduto. I consumatori che hanno subito i disservizi  a causa dei problemi di PosteMobile possono scrivere a info@arcoconsumatorinazionale.it  .L’associazione porterà le segnalazioni all’ attenzione dell’azienda per chiedere un congruo indennizzo.