GRUPPI D’ACQUISTO
I Gruppi di Acquisto associativi, costituiti per selezionare uno o più aziende, professionisti ed enti fornitori di benio servizi, agli associati riuniti nel Gruppo, abbattendone favorevolmente i costi.
Giorno dopo giorno ci adoperiamo per costituire nuovi gruppi propositivi per numerose argomentazioni.
I nostri Gruppi di Acquisto sono inoltre costituiti anche per azioni di massa nei confronti di Enti o aziende private che in qualche modo hanno leso o mal ottemperato ai propri doveri nei confronti dei consumatori.
La notra ricerca tende quindi costantemente all’individuazione di vantaggi da ottenere, ma anche al recupero di vantaggi non ancora fruiti, dei quali alcuni consumatori potrebbero non essere a conoscenza o semplicemente dove è meglio indicata e favorevole un’ azione di gruppo in luogo di una individuale.
OPERAZIONE RIMBORSI BOLLETTE A 28 GIORNI
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha chiarito i contenuti della delibera dello scorso luglio, ribadendo che i rimborsi per il giochetto delle fatture a 28 giorni sulla telefonia fissa sono dovuti.
Aperta una procedura sanzionatoria nei confronti degli operatori.
Ma come procedono i rimborsi?
Agcom ha confermato la delibera del luglio scorso (Delibera n.269/18/CONS) sui rimborsi chiarendo che gli stessi devono essere riconosciuti in automatico senza che gli utenti li richiedano. Per questo motivo l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha avviato una procedura sanzionatoria nei confronti di tutti gli operatori.
Perciò ora tutti gli operatori dovranno rimborsare tutti i clienti di telefonia fissa coinvolti.
Va ricordato infatti che i rimborsi riguardano solo i contratti di telefonia fissa che hanno subito il passaggio alla fatturazione a 28 giorni tra giugno 2017 e aprile 2018. Non riguarda i contratti di telefonia mobile, né altri tipi di utenza come luce e gas o pay tv.
Orientativamente il rimborso prevedibile è compreso tra i 20 e i 60 euro anche per chi nel frattempo è migrato verso un altro fornitore e, tendenzialmente, chi ha sottoscritto un contratto fibra dovrebbe ottenere rimborsi più alti.
Partecipa all’operazione RIMBORSO BOLLETTE 28 GIORNI ed affidati ad Arco Consumatori per ottenere il giusto rimborso.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, anche a chi non è socio.
Per aderire compila il form qui di fianco indicando:
– il numero/i di telefonia fissa per le quali intendi ricevere il rimborso
– l’operatore telefonico (Tim, Windtre, Vodafone,Tiscali, ecc…..)
– iban bancario a Te intestato sul quale riceverai il rimborso/i.
Allega copia del tuo documento d’identità o dell’intestatario delle numerazioni.
Per ulteriori informazioni chiamare il 051/4123892