IL SISTEMA DI TUTELA

Arco Consumatori, con il supporto costante di consulenti energetici certificati, ha creato il “Sistema Di Tutela” per aiutare i consumatori di luce e gas ad eliminare disservizi e truffe.

Il Sistema Di Tutela è stato creato per tutti quei consumatori di energia elettrica e gas che vogliono far valere giustamente e concretamente i propri diritti.

Nello specifico, il sistema di tutela, fa per chi:

– reputa di avere un problema reale con il proprio fornitore e vuole risolverlo;

– ha inviato un reclamo al proprio fornitore senza ricevere risposta o ritiene la risposta non soddisfacente;

– vuole farsi seguire da un consulente esterno per avere sempre un parere indipendente sulle proprie bollette;

– ritiene di pagare troppo e vuole effettuare una analisi dell’offerta commerciale;

– deve effettuare degli interventi sulla fornitura e non sa come fare, come un avoltura o un subentro.

Se ti riconosci in una di queste situazioni sei nella condizione in cui si trova oggi l’80% dei consumatori luce e gas, allora il Sistema Di Tutela può fare al caso tuo.

Nel 2007 con la liberalizzazione del mercato energetico le società fornitrici di energia e gas sono nate come i funghi, ad oggi se ne contano oltre 500, sguinzagliando a destra e a manca persone che probabilmente non capivano nulla di energia, e magicamente quella che era stata presentata come un’opportunità per i consumatori di poter ottimizzare i loro costi, si è trasformata solamente in un incubo.

Persone che, successivamente al cambio di fornitore, non arrivavano più fatture, a chi ne arrivavano due, a chi era stato promesso di risparmiare, invece si sta ritrovando a pagare più di prima. Insomma hanno combinato solamente casini.

In cosa siamo differenti ?

  • Sappiamo di cosa stiamo parlando: conosciamo ilsettore nei minimi dettagli e sappiamo ciò che i fornitori possono fare e ciò che non possono fare e qualora facessero ciò che non possono fare sappiamo anche come comportarci per risolvere il tuo problema.
  • Abbiamo compreso appieno l’esigenze del mercato: i consumatori sono stanchi di essere presi in giro e ormai le solite tecniche obsolete non funziona più, ed è per questo che guidiamo il consumatore nella scelta più adeguata alle sue esigenze con una tutela sia tecnica che economica.

Il nostro obiettivo è quello di fare gli interessi dei nostri Associati nella giungla energetica, scegliendo sempre il meglio per te e le tue forniture, permettendoti di risparmiare tempo e soldi.

Oggi per poter stare dietro alle tue forniture c’è bisogno di tempo:

1. per analizzare le bollette e capire se quello che stai pagando è giusto;

2. per valutare offerte migliori, senza il rischio di cadere in delle truffe;

3. per risolvere eventuali problemi(e di questo ce ne vuole molto visto le lunghe attese nei call-center).

In un settore cosi insidioso, è fondamentale essere certi di poter dormire sogni sereni, senza avere l’ansia che dall’oggi a domani possa arrivare un maxi-bollette che potrebbe creare diversi problemi.

Ed è per questo che il Sistema Di Tutela è basato su:

  • Analisi delle bollette;
  • Risoluzione delle problematiche;
  • Eventualmente risarcimento per il danno subito.

Dai una risposta alle tue domande ed una soluzione ai tuoi problemi richiedendo una consulenza ed un aanalisi delle tue posizioni. La consulenza avverrà in una delle nostre sedi / uffici, se territorialmente presenti, altrimenti attraverso una chiamata/video-chiamata.

N.B. Il servizio è rivolto ai consumatori con utenze domestiche e alle partite iva / imprese per le utenze altri usi aziendali.

SCOPRI I VANTAGGI DEI NOSTRI ASSOCIATI