Il Centro Risoluzione Controversie di Arco Consumatori nasce per soddisfare l’esigenza di tutelare i diritti dei Consumatori e trovare un accordo bonario sulle controversie che riguardano le aziende fornitrici di energia elettrica e gas, gestori di servizi idrici, gestori di servizi di telefonia fissa e mobile, internet e pay tv, servizi di Poste Italiane, istituti di credito (Banche, finanziarie…), contenziosi tra privati, ecc…
il Centro Risoluzione Controversie è uno strumento di tutela stragiudiziale molto completo, in quanto permette di interrogare tutti gli attori coinvolti . E’ inoltre un passo fondamentale e obbligatorio tentare di trovare un accordo bonario prima di intentare una costosa e lunga ( e dall’esito sempre incerto) causa con la controparte.
L’eventuale accordo preso in fase di conciliazione diventa a tutti gli effetti un titolo esecutivo, ciò vuol dire che entrambe le parti, in mancanza del rispetto degli accordi potranno procedere per riscuotere ciò che è dovuto.
Il servizio è rivolto agli utenti finali, siamo questi Consumatori privati o con partita iva.
Il Centro Risoluzione Controversie di Arco Consumatori, nonostante la pandemia, negli ultimi due anni ha lavorato senza soste per tutelare i diritti dei consumatori :
Nel biennio 2020/2021 abbiamo fatto risparmiare oltre 167.000 euro di fatture ed ottenuto rimborsi ed indennizzi per quasi 35.000 euro e stralciato debiti per quasi 120.000 euro con Banche e Finanziarie.
Diverse centinaia le pratiche lavorate con oltre il 98% di conclusioni positive.
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