Comunicato Stampa

Sabato 1 Agosto è stata inaugurata la nuova sede regionale di Arco Consumatori Veneto, sita in Marghera (VE) Piazza del Municipio al n.19. La sezione veneta dell’Associazione è presieduta dal Presidente Regionale Andrea Salmeri, stimato cittadino ed originario della località veneziana, che ha dichiarato : “Ho fortemente voluto che la sede regionale di Arco Veneto nascesse nella mia città di origine, ringrazio per la fiducia il direttivo nazionale oggi presente all’inaugurazione insieme ai rappresentanti dell’amministrazione locale. Lavoreremo con impegno per diventare un punto di riferimento per cittadini, imprese ed enti attuando strategie d’intervento a favore degli interessi dei cittadini.”

Arco Consumatori Veneto è un’organizzazione la cui “mission” è rendere i consumatori protagonisti delle regole del mercato, sia con il controllo del rispetto e della efficacia delle leggi, sia con la organizzazione di acquisti collettivi stimolando la cultura della “consumer satisfaction” da parte della P.A e delle Aziende. Inoltre, ha tra i suoi obiettivi quello di ridurre il ricorso alla giustizia, migliorando la qualità dell’informazione, fornendo assistenza ai consumatori e ricorrendo a procedure di conciliazione per la soluzione bonaria delle controversie.

Arco Consumatori Veneto svolge le sue attività anche attraverso l’attivazione di convenzioni, con tutte le organizzazioni di categoria per consentire a tutti i consumatori adeguata tutela nei diversi settori.

Marghera, 4 Agosto 2020